Home > Corsi di francese > Francese generale > Corsi intensivi di francese > Corso intensivo Plus: lingua e cultura francese

Corso intensivo Plus: lingua e cultura francese

26 lezioni alla settimana

Obiettivi :

  • Aumentare e perfezionare velocemente le vostre capacità di comunicare in francese in un contesto di vita quotidiana, grazie ad un corso intensivo di 26 lezioni alla settimana a l’Alliance française di Montpellier.
  • Potenziare le vostre competenze della lingua francese e la conoscenza della cultura francese in piccoli gruppi di lavoro, attraverso attività adattate ai bisogni specifici dei partecipanti al corso di francese.

Il programma in breve:

  • Corso di francese in piccoli gruppi, da 5 a 12 persone, e scelta dei laboratori di perfezionamento linguistico o culturale
  • Il metodo comunicativo dell’Alliance française di Montpellier si basa sulla pratica della lingua in contesti di vita quotidiana ponendo particolare attenzione sulla comprensione delle espressioni orali e scritte.
  • Contenuto del corso e attività: acquisizione sistematica delle parole in francese, della struttura della lingua su testi e documenti utilizzati nella vita quotidiana e di attualità. Costruzione di frasi orali e scritte simulando situazioni reali.

I laboratori vi permettono di perfezionare il vostro francese sulla base dei vostri bisogni o richieste:
espressione e comprensione orale - fonetica - espressione e comunicazione scritta –cultura e letteratura francese contemporanea – la società francese oggi.

I nostri consigli:

Il corso « Intensivo plus » di lingua e cultura francese vi permette di ottenere rapidamente dei risultati. Per un’immersione totale nella lingua e nella cultura francese scegliete l’alloggio presso le famiglie con la formula mezza pensione: potrete parlare in francese tutti i giorni, 7 giorni su 7. Risultato garantito!
Avete anche la necessità di approfondite la conoscenza del francese per motivi professionali? Scoprite i nostri corsi di francese specialistico!

Informazioni pratiche

Livello: da elementare ad avanzato - da A2 a C1 secondo quanto previsto dal quadro europeo di conoscenza delle lingue
Frequenza: 26 lezioni alla settimana (1 lezione = 45 minuti)
In gruppo: da 5 a 12 partecipanti
Durata: da 1 a 48 settimane (sessioni settimanali. mensili o semestrali)

Calendario:

Inizio dei corsi: ogni lunedì da gennaio a dicembre – per i principianti: il primo lunedì di ogni mese da gennaio a dicembre.

Orari:

20 lezioni di francese generale al mattino da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 o al pomeriggio dalle 14 alle 17.
+ 6 lezioni di perfezionamento linguistico dalle 12.30 alle 14/ dalle 14h00 alle 15.30/dalle 15.30 alle 17 in funzione dei vostri obiettivi e del vostro livello.

Contattateci per essere consigliati su il corso di francese più adatto al vostro profilo e ai vostri progetti.