Home > Corsi di francese > Francese specialistico > Corsi di francese professionale > Francese per le attività di impresa e del commercio

Francese per le attività di impresa e del commercio

26 lezioni alla settimana

Obiettivi:

Sapersi esprimere in francese con spiccate capacità in situazioni professionali e sviluppare le proprie competenze interculturali.
Consolidare le proprie capacità di comunicazione sia scritta che orale.

Il programma in breve:

  • Comunicazione scritta e orale in francese - 20 lezioni alla settimana - 6 lezioni alla settimana dedicate al francese specialistico per professionisti e per chi svolge attività d’impresa.
  • Esercizi per migliorare la capacità di parlare in pubblico: per presentare la vostra attività, esporre un progetto, partecipare a riunioni di lavoro; comunicare con altri professionisti o dei clienti francesi; partecipare a conferenze in collegamento telefonico o attività on line.
  • Perfezionare il vostro francese professionale scritto
  • Sviluppare le vostre competenze interculturali

I vantaggi:

Apprendere come comunicare in francese in un contesto professionale internazionale.
In sessioni di 4 o più settimane questo corso vi consentirà di sostenere gli esami per ottenere la certificazione e i diplomi di francese professionale rilasciati dalla CCIP - Camera di Commercio e dell’Industria di Parigi.

I nostri consigli:

Il corso di francese professionale per le attività d’impresa e del commercio vi permette di avanzare rapidamente nell’apprendimento della lingua francese e di specializzarvi in un contesto professionale. Approfittate del vostro soggiorno in France per renderlo anche utile alla vostra attività.

Informazioni pratiche

Livello: da elementare ad avanzato - da A2 a C1 secondo quanto previsto dal quadro europeo di conoscenza delle lingue
Frequenza: 26 lezioni alla settimana (1 lezione = 45 minuti)
In gruppo: da 5 a 12 partecipanti
Durata: da 1 a 48 settimane (sessioni settimanali. mensili o semestrali)

Calendario:

Inizio dei corsi: ogni lunedì da gennaio a dicembre – per i principianti: il primo lunedì di ogni mese da gennaio a dicembre.

Orari:

20 lezioni di francese generale al mattino da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 o al pomeriggio dalle 14 alle 17.
+ 6 lezioni di perfezionamento linguistico dalle 12.30 alle 14/ dalle 14 alle 15.30/dalle 15.30 alle 17 in funzione dei vostri obiettivi e del vostro livello.

Contattateci per essere consigliati su il corso di francese più adatto al vostro profilo e ai vostri progetti.