Home > Italiano

Italiano

Cultura e attività

Alla scoperta di Montpellier e del sud della Francia

Situata tra la Linguadoca e la Provenza, Montpellier è la destinazione ideale per chi vuole immergersi nella ricca vita culturale della città universitaria più dinamica del sud della Francia. A pochi passi da Montpellier potrete visitare i siti patrimonio UNESCO (Carcassonne, Nîmes, Arles, Le Pont du Gard), il litorale Mediterraneo e i luoghi dell’entroterra rimasti ancora intatti (Lac du Salagou, Vallée de l’Orb, Canal du Midi).

Le attività culturali de l’Alliance française di Montpellier

Scoprite il programma culturale offerto dall’Alliance française di Montpellier con i corsi di lingua al mattino e le visite alla città e le escursioni nel sud della Francia al pomeriggio.
Potete prenotare il vostro corso e le attività culturali che preferite corso di francese, cultura ed escursioni o se lo desiderate potrete scegliere le vostre visite una volta arrivati a Montpellier,

Visite al centro storico:
Ogni lunedì una delle nostre guide vi accompagnerà alla scoperta del centro storico della città, con le sue vie medievali e gli hôtels particuliers i lussuosi edifici del diciannovesimo secolo disseminati nel centro cittadino.

Escursioni e attività culturali:
Oltre ai corsi di francese, l’Alliance française di Montpellier vi propone una vasta gamma di escursioni , attività culturali e conferenze.
Approfittate di questa possibilità per scoprire anche il sud della Francia, i paesaggi e le ricchezze della regione Linguadoca Roussilion e della vicina Provenza.
Le attività culturali che proponiamo sono un modo per farvi conoscere al meglio il nostro territorio praticando la lingua fin da subito e per favorire gli scambi culturali.

Il Programma:

- Nîmes e il Pont du Gard
- Arles e la Camargue
- I monti Cévennes e l’altipiano du Larzac
- Avignone e la Provenza
- Carcassonne e Il Canale del Midi
- Pézenas, Agde, Sète
- Il litorale mediterraneo: Palavas, La Grande Motte , Aigues-Mortes

Una o due escursioni di mezza giornata alla settimana più una o due giornate intere nei fine settimana.

Alloggi

Trovare un alloggio a Montpellier

Per arricchire il vostro soggiorno a Montpellier è essenziale trovare una buona sistemazione. All’Alliance française di Montpellier, la vostra scuola internazionale di francese, poniamo grande attenzione alla qualità dell’accoglienza e del vostro soggiorno a Montpellier.
Abbiamo a disposizione un servizio dedicato e gli alloggi sono selezionati con cura. Ciascuna abitazione risponde agli standard di qualità che viene verificata dalla nostra équipe. La qualità e la soddisfazione sono assicurate e verificate alla fine di ogni soggiorno. Proponiamo un’ampia scelta di alloggi suddivisi in base al vostro budget, età o richieste particolari.

In famiglia

Se cercate un’immersione totale linguistica e culturale, la scelta migliore è alloggiare presso una famiglia.

Appartamenti in residence

Se preferite essere indipendenti e cercate le comodità di un appartamento e tutti i servizi di un residence.

Appartamenti

Se desiderate avere un vostro piccolo appartamento in centro città, l’Alliance française dispone, a richiesta, di alcuni alloggi.

Stanze nei Campus universitari

Per chi desidera affittare una stanza e condividere la vita del campus con gli altri studenti a luglio e ad agosto proponiamo questa possibilità per un minimo di due settimane a seconda delle disponibilità.

La scuola di francese

L’Alliance française di Montpellier - la vostra scuola di francese

L’Alliance française di Montpellier propone corsi e test di francese rivolti ai giovani, agli studenti e ai professionisti che hanno scelto di apprendere la lingua in Francia per motivi di lavoro o di studio.
Rinomata per la qualità dei suoi corsi di francese e per l’ampia offerta culturale l’Alliance française di Montepellier vi accoglie nel sud della Francia in una città a vocazione internazionale e in una atmosfera calorosa e aperta agli scambi culturali.

L’Alliance française di Montpellier - La nostra storia

Istituto privato di insegnamento superiore, l’Alliance française di Montpellier è un’associazione senza scopo di lucro riconosciuta dalla Fondazione Alliance française, l’ente che coordina la rete internazionale delle Alliances françaises nel mondo. Scuola di francese internazionalmente riconosciuta, l’Alliance française vi offre a Montpellier dei corsi di lingua di alta qualità.

La nostra missione:

  • insegnamento della lingua francese ad un ampio pubblico internazionale
  • far conoscere la cultura francese e francofona
  • promuovere il dialogo e gli scambi culturali

La rete delle Alliances françaises nel mondo

L’Alliance française di Montpellier fa parte della rete internazionale delle Alliances françaises che da più di 130 anni promuovono l’insegnamento della lingua e della cultura francese e francofona nel mondo.

Sono più di 800 le Alliances françaises, sparse in 136 paesi e costituiscono una delle più grandi reti culturali, linguistiche ed educative: ogni anno più di mezzo milione di persone frequenta i nostri corsi di lingua francese.

Per vocazione l’Alliance française oltre ad offrire corsi di lingua francese, favorisce la conoscenza della cultura francese e francofona e promuove il dialogo tra le diverse culture.

Le Alliances françaises della Francia hanno come obiettivo principale favorire la conoscenza della lingua e della cultura francese per chi si trova nel nostro paese e desidera apprendere la nostra lingua.